Ottieni subito il diploma! Fino a tre anni in uno. Chiedi Info.
 
Sei in:  Home » Diploma » Come diplomarsi » Business English
Business English

Business English

Cosa si intende per Business English?

Business English è un termine sempre più diffuso, soprattutto nel mondo del lavoro, con il quale si intende la lingua inglese adoperata però nel mondo del business, e quindi delle comunicazioni tra aziende e nel commercio. Sono sempre di più, non a caso, le aziende che richiedono ai candidati un'ottima conoscenza non solo dell'inglese, ma nello specifico del Business English.

Chiaramente, il Business English non è una lingua diversa dall'inglese tradizionale, ma senza seguire un corso specifico di english for business sarà particolarmente difficile utilizzare termini, espressioni e abbreviazioni tipici del mondo del lavoro. Come si sa, infatti, l’inglese è ormai una lingua internazionale, parlata in tutto il mondo e, di conseguenza, è diventata anche la lingua ufficiale degli affari e del commercio ed è necessario padroneggiarla al meglio per cogliere le migliori opportunità professionali in Italia e all’estero.

Seguire un corso di Business English è utile per apprendere le basi e ottenere così un grosso vantaggio competitivo all'interno del mercato del lavoro. Facendo un esempio concreto, saper parlare correttamente il Business English significa poter affrontare viaggi di lavoro in serenità e presentarsi alle aziende avendo notevoli possibilità di essere presi in considerazione per un impiego.

Imparare il Business English è possibile sia lavorando in aziende che operano all'estero, sia seguendo un corso di formazione specifico in Italia o all'estero. L’unica precondizione per poter padroneggiare il Business English è quella di avere una buona padronanza dell’inglese sia scritto che parlato. Seguire questo percorso di studio e conseguire un attestato significa poter inserire nel proprio Curriculum Vitae un titolo molto richiesto e molto ben valutato nel mondo del lavoro.

Esistono diversi livelli di corsi di Business English e spetterà chiaramente a ciascuno scegliere a che livello iscriversi, per entrare in modo graduale nel mondo del commercio internazionale. Le persone che hanno seguito le lezioni e conseguito un certificato che attesti la conoscenza dell’English for Business, dimostrano alle aziende di possedere le giuste competenze linguistiche per aver successo nel settore e aumentano di conseguenza la possibilità di ottenere un lavoro migliore. Questo perché il Business English consentirà di sviluppare tutte le abilità utili a rendere efficace la comunicazione per essere sicuri nelle conversazioni con colleghi, clienti e aziende.
Vai alla versione mobile - Informativa sulla Privacy - Politica dei Cookie
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€